Ossari e cinerari autoportanti antisismici in acciaio inox

Cinerari ed ossari in acciaio Inox AISI 304


Le dimensioni interne della celletta dell'ossario in metallo prefabbricato sono di almeno cm 30 x 30 x 70.

Le dimensioni interne della celletta del cinerario in metallo prefabbricato sono di almeno cm 30 x 30 x 50 o cm 40 x 40 x 50.

Senza maggiorazione di costo, produciamo cellette di ossari e cinerari metallici con dimensioni a richiesta.

Questo fatto permette, per esempio, di inserire l'ossario in un luogo esistente del cimitero ed occuparne esattamente lo spazio disponibile, senza la necessità di inutili e poco estetici tamponamenti.

Pareti, nicchie e spazi anche sopraelevati, presenti nel cimitero, vengono interamente occupati dall'ossario.

Nel medesimo colombario ossario, è possibile disporre loculi ossari di dimensioni multiple, i quali accolgono resti mortali di un gruppo famigliare e formano una specie di Cappella di Famiglia per ossari e urne cinerarie.

Cellette contigue dell'ossario prefabbricato in metallo e del cinerario metallico possono essere ricoperte da un'unica lapide di famiglia.

I loculi dell'ossario ed i loculi del cinerario inox sono autoportanti e vengono integralmente interconnessi tra loro, rendendo l'intera costruzione solida, tenace e resistente a scosse sismiche anche di forte intensità.

I loculi ossari ed i loculi cinerari autoportanti in acciaio inox possono sorreggere la propria copertura.

Abbiamo fatto la scelta radicale di produrre cinerari ed ossari autoportanti in acciaio inox e non cinerari in vetroresina, ossari in vetroresina e nemmeno ossari in alluminio e cinerari in alluminio.

Per strutture portanti, l'acciaio inox è di gran lunga migliore della vetroresina e dell'alluminio ed ha una lunga durata.

La cremazione si afferma e si diffonde sempre più, i cinerari sono quindi sempre più la sepoltura prescelta.

L'interno delle nicchie cinerarie e quello delle nicchie ossario in acciaio inox è pulito e dignitoso e, sia pure per quanto può esserlo una sepoltura, è gradevole alla vista.

Ogni loculo ossario ed ogni cella cineraria sono chiusi da un sigillo in acciaio inox con due maniglie pratiche e funzionali, il sigillo a sua volta è coperto dalla lapide marmorea e non è quindi visibile dall'esterno.

L'ossario - cinerario in acciaio inox è solido ed al tempo stesso relativamente leggero, è perciò particolarmente adatto per sopraelevazioni ed inserimenti in preesistenti ambienti cimiteriali sopraelevati.

Ogni parte dell'ossario e del cinerario è in acciaio inossidabile tranne le lapidi, il rivestimento marmoreo ed i fili elettrici.

Il fatto che, struttura, cellette, sigilli, condotti di protezione dei fili elettrici, elementi di giunzione e fissaggio siano tutti in acciaio inox AISI 304, preserva l'ossario - cinerario dalla corrosione anche in ambienti critici, per esempio quelli esposti al mare.

Il cinerario - ossario inox può essere collegato e connesso ad altre strutture quali per esempio colombari di loculi aerati .

Le lapidi del cinerario prefabbricato sono in marmo, a richiesta possiamo fornire lapidi in cristallo infrangibile di forte spessore.

La lapide può essere fornita con accessori ( portafoto, vaso per fiori, lampada votiva, targhetta numerata).

L' ossario cinerario prefabbricato è fornito con impianto elettrico per le lampade votive oppure semplicemente con i condotti predisposti per infilare i fili elettrici.

I fili elettrici per le lampade votive vanno direttamente dalla scatola di derivazione fino accanto ad ogni singola nicchia, senza alcuna giunzione, dentro condotti in acciaio inox che li proteggono.

In ogni cimitero è prescritto almeno un ossario comune.

Progettiamo e realizziamo ossari comuni completamente in acciaio inox AISI 304 di dimensioni, forme, funzionalità ed ubicazioni adeguate alle esigenze di ogni singolo cimitero.

Smaltire un ossario in vetroresina o in cemento, quando esso è ammalorato, comporta difficoltà e costi non solo ecologici.

Ossari e cinerari in acciaio inossidabile, in tempi considerevolmente lunghi, anche secolari, sono riutilizzati più volte, e quando si vorrà smaltirli, lo si farà con facilità, senza costi e probabilmente recuperando parte del loro valore.

Dal 2020 produciamo anche cinerari completamente biodegradabili.