Cinerari completamente biodegradabili
Oltre ai cinerari duraturi in acciaio inox, produciamo loculi cinerari biodegradabili per contenere urne cinerarie biodegradabili.
Nella mente e nel cuore di ognuno di noi si formano convincimenti e desideri nostri propri che custodiamo con delicato riserbo.
Alcuni desiderano che la propria sepoltura duri nel tempo, altri che duri un tempo limitato.
La nicchia cineraria biodegradabile è una sepoltura nel terreno che ha forma di cilindro di 40 cm di diametro ed altezza di 36 cm o, in alternativa, ha forma di parallelepipedo con base di 40 x 36 cm ed altezza di 36 cm.
Il cinerario biodegradabile prefabbricato, alla sua sommità è dotato di apertura la quale viene chiusa con un sigillo anch’esso biodegradabile.
Produciamo anche cellette cinerarie biodegradabili con dimensioni a richiesta.
Le singole nicchie cinerarie sono fatte in modo che possano essere allineate per formare file di cinerari sepolti in terra. Più nicchie possono essere accostate tra loro per formare un cinerario di famiglia.
Il materiale di cui è fatto il cinerario cimiteriale biodegradabile è costituito principalmente da legno facilmente degradabile. Le parti del cinerario prefabbricato biodegradabile ( pareti, sigillo, accessori, elementi di giunzione, connessione ed allineamento ) sono tutte esclusivamente biodegradabili.
Il loculo cinerario biodegradabile può essere messo nel terreno, al momento della sepoltura dell’urna biodegradabile, o in precedenza.
Nel caso che la celletta cineraria biodegradabile sia interrata prima che accolga l'urna cineraria biodegradabile, contenente le ceneri, essa viene protetta da una custodia in acciaio inox che la preserva sino al momento dell’inumazione dell’urna.
Avvenuta la sepoltura dell'urna nel cinerario sotto terra, la custodia viene facilmente rimossa. Nel caso di celle cinerarie accostate tra loro, ogni singola custodia viene rimossa singolarmente quando nella singola cella cineraria biodegradabile viere riposta l'urna con le ceneri.
Sopra la sepoltura biodegradabile cineraria viene deposto uno strato di terreno.
Al cinerario biodegradabile può essere connesso un contenitore biodegradabile interrato, provvisto di varchi, dentro il quale è messa a dimora almeno una piccola pianta la quale crescerà nel tempo e spingerà delicatamente le radici anche nel cinerario interrato contenente l'urna con le ceneri.
Infine, sul terreno sopra la sepoltura cineraria biodegradabile, è possibile posare un monumento ligneo o marmoreo.
Nel tempo, l’intera sepoltura si scioglierà nel terreno che la accolse, l’albero rifiorirà a primavera.