- La Cappella di Famiglia cineraria è sostanzialmente costituita da cellette cinerarie autoportanti in acciaio inox, integralmente congiunte tra loro in modo da formare un cinerario antisismico in acciaio inossidabile.
Ogni nicchia cineraria in acciaio inox viene chiusa tramite un sigillo in acciaio inox, dotato di due maniglie, ed ogni sigillo viene ricoperto da una lapide marmorea, così che nessuna parte metallica sia visibile.
Le dimensioni interne dei loculi cinerari inox sono di almeno cm 30 x 30 x 50, in Lombardia, per esempio, sono di almeno cm 40 x 40 x 50.
Possiamo fornire anche cellette di cinerari di dimensioni a richiesta senza aggravio di costi.
Due o più loculi cinerari autoportanti contigui possono essere chiusi da un'unica lapide di famiglia.
Nella medesima cappella di famiglia cineraria è possibile inserire cellette di dimensioni multiple che accolgono urne cinerarie di congiunti e famigliari.
La Cappella di Famiglia cineraria può essere integrata in un colombario cinerario o in una cappella di famiglia dove sono presenti altri tipi di sepolture.
- La Cappella di Famiglia di ossari è del tutto identica alla Cappella di Famiglia di cinerari tranne che per le dimensioni interne delle cellette ossario, le quali sono di almeno cm 30 x 30 x 70.